Condizioni generali (CG)

 

Prezzi 


I prezzi indicati sono prezzi giornalieri in CHF, IVA esclusa. In linea di massima, si applica sempre il prezzo giornaliero valido il giorno della consegna.

I prezzi delle azioni sono validi per le forniture effettuate dal primo all’ultimo giorno dell’azione.

I prezzi sono indicativi e possono essere adeguati in qualsiasi momento secondo il valore di mercato.

Per servizi supplementari viene applicato il listino prezzi attuale per richieste particolari.

 

Condizioni di fornitura 

I prezzi sono intesi per forniture in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein franco destinatario o stazione ferroviaria/funivia. 

L’importo minimo di fornitura (valore della merce fatturato senza IVA) ammonta a 

CHF 350.00. Se l’importo minimo non viene raggiunto, può essere addebitato un costo supplementare di CHF 30.00 per consegna.

Per le località che non possono essere fornite tramite furgone, viene computato il trasporto per ferrovia e/o funicolare (stazione più vicina).

La merce deve essere disimballata, controllata e riposta in celle frigorifere o rispettivamente in celle di congelazione subito dopo la fornitura.

Se il cliente rifiuta la fornitura senza motivo o per motivi non imputabili al nostro operato, ci riserviamo il diritto di addebitargli i costi sostenuti. Di norma, si presuppone che le persone impiegate nell’azienda del cliente possano accettare la fornitura firmando la bolla di consegna.

Non vige alcun obbligo di riprendere la merce ordinata per errore o in eccesso.

Effettuiamo le consegne in base a un piano di percorso. Non è possibile convenire un orario di consegna fisso. Per quanto possibile, offriamo fasce orarie (mattino, pomeriggio).

 

Controllo della temperatura

Per garantire la qualità dei prodotti, questi vengono sempre consegnati a temperature ottimali.

Se il cliente esegue un controllo della temperatura al momento del ricevimento, è necessario osservare i seguenti punti e della scheda informativa sull'ispezione della merce in entrata:

a) La misurazione della temperatura deve essere effettuata sul veicolo

b) La misurazione viene effettuata con un dispositivo di misurazione della temperatura calibrato

c) Viene misurata la temperatura del prodotto

d) Solo le deviazioni rilevate con un termometro a penetrazione sono valide per i reclami

 

Qualità dei prodotti 

Garantiamo la qualità e la conservabilità dei nostri prodotti alle seguenti condizioni:

a) Gli alimenti freschi devono essere disimballati e immagazzinati a una temperatura massima di 2-5° C immediatamente dopo la fornitura.

b) I prodotti surgelati devono essere trattati in modo adeguato e immagazzinati a una temperatura minima costante di -18° C.

 

Casse e imballaggi 

Le casse Mérat sono e rimangono di proprietà della Mérat AG. Ci riserviamo il diritto di chiedere una tassa di deposito. Teniamo un controllo delle casse e fatturiamo quelle non restituite. 

Le casse IFCO vengono fatturate mensilmente in base alle tasse di deposito ufficiali. Per le casse rese vengono emesse le rispettive note di credito.

Le consegne possono essere effettuate in cartoni in funzione del giro o del ritmo di fornitura. Per motivi di igiene i cartoni usati non possono essere ripresi.

 

Condizioni di pagamento 

Le nostre fatture devono essere saldate entro 30 giorni al netto, senza deduzioni.

In casi particolari ci riserviamo il diritto di eseguire la fornitura dietro pagamento diretto in contanti. ll pagamento in contanti non dà alcun diritto a sconti.

Se l’acquirente è in mora, ci riserviamo il diritto di non dar seguito a nuove ordinazioni né a eventuali forniture in sospeso.

Ci riserviamo inoltre il diritto di addebitare una commissione di CHF 50.00 e un interesse di mora del 5% a partire dal terzo sollecito. 

 

Reclami 

Contestazioni della merce: sostituiamo qualsiasi prodotto che al momento della fornitura non era ineccepibile, a condizione che il reclamo ci venga inoltrato entro 24 ore dalla consegna per telefono o per iscritto e che la merce venga messa a disposizione con l’imballaggio originale, il numero di lotto e la data di conservazione. La merce dev’essere immagazzinata e refrigerata correttamente finché Mérat non la ritira.

 

Diversi 

Specifiche sui prodotti vengono fornite su richiesta per iscritto o elettronicamente nella forma prevista dalla Mérat. Altre presentazioni o formati sono allestiti secondo le esigenze del cliente con addebito di eventuali costi.

Accordi particolari conclusi verbalmente sono validi solo se confermati per iscritto da Mérat AG.

Assegnando l’ordine, il cliente accetta le condizioni di vendita e fornitura.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento l’assortimento, le confezioni e le modalità di fornitura.

Tutte le controversie verranno giudicate dal tribunale ordinario competente nel luogo in cui ha sede Mérat AG. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.

 

Mérat AG

Murtenstrasse 121
CH-3008 Bern 
+41 (0)58 571 45 45
info@merat.ch