Bontà sostenibile: Mérat AG convince i suoi clienti con una proposta equilibrata e variata.
Scoprite la nostra storiaNon solo ecologica, ma anche sociale
La sostenibilità è di importanza centrale per la nostra politica aziendale. Solo calibrando gli interessi ecologici, sociali ed economici riusciremo ad avere successo anche in futuro. Affinché anche in futuro nella gastronomia sia possibile gustare carne con la coscienza pulita.
Carne svizzera per convinzione: Le nostre condizioni di allevamento vanno oltre le disposizioni legali dei paesi nostri vicini per molti aspetti. Oltre che su prodotti di qualità svizzeri, per gli articoli esclusivi Mérat AG punta su aziende insignite di label. Così, ad esempio, le materie prime per la nostra linea «Swiss Gourmet» provengono da aziende SSRA certificate, quindi da fattorie in cui gli animali hanno, tra l’altro, maggiore spazio a disposizione.
Tuttavia la strategia di sostenibilità completa attuata da Mérat AG non si limita agli standard di benessere degli animali in fattoria. Per noi sono altrettanto importanti la regionalità e la sicurezza dei processi. Infatti: il benessere degli animali nella produzione alimentare non significa solo fare in modo che gli animali abbiano una vita piacevole nella fattoria. Soprattutto significa anche fare attenzione a che durante il trasporto gli animali non provino stress, non viaggino troppo a lungo e vengano macellati in modo rapido e indolore.
Con le sedi di macellazione e di produzione nelle principali zone di provenienza del bestiame garantiamo trasporti brevi e, grazie alle nove macellerie gastronomiche regionali, uno stretto legame con i nostri fornitori e clienti.
Oggi gli ospiti vogliono sapere da dove vengono le pietanze nei loro piatti: da diverso tempo anche nella gastronomia. La nostra strategia di sostenibilità completa persegue l’obiettivo di essere il partner più sostenibile per la gastronomia svizzera in fatto di carne e prodotti ittici. Infatti, chi come gastronomo intende non solo pensare alla sostenibilità, ma anche attuarla in modo coerente, ha bisogno di un partner che già nella produzione integri tutte le fasi di processo, a monte e a valle.
Da Mérat AG facciamo proprio questo, attuando una strategia di sostenibilità completa insieme ad altre aziende di M-Industria. Perché la sostenibilità è di importanza centrale per la nostra politica aziendale. Solo calibrando gli interessi ecologici, sociali ed economici riusciremo ad avere successo anche in futuro. Ciò significa che aspiriamo a creare circoli ecologici chiusi, riduciamo l’impiego di risorse come energia, acqua e materie prime sull’intera catena di creazione del valore e intendiamo garantire il successo economico a lungo termine, incentivando notevolmente i collaboratori e assicurando la sostenibilità dell’ecosistema, in modo tale che anche le future generazioni possano gustare carne con la coscienza pulita.